Il miglior alleato della tua liquidità
Credito alle imprese
Consulenza a 360
Confronta le nostre soluzioni
Sfrutta la nostra rete di Partner
Ottieni i fondi di cui necessiti
Finanziamenti Diretti
Microcredito Fondo Futuro 2014-2020
La Regione Lazio con il presente intervento ha voluto rilanciare il microcredito e la microfinanza (L.R. 10/2006, art. 1, commi 20-28), mediante l’erogazione di piccoli finanziamenti a tasso agevolato a chi ha un’idea imprenditoriale, ma ha difficoltà di accesso al credito bancario. Inoltre ha previsto una specifica linea di intervento, costituita da finanziamenti a tasso zero a sostegno della liquidità, destinata alle imprese già operanti nel cratere sismico alla data del 24 agosto 2016
Finanziamenti Diretti Bridge Loan
Microcredito
Importo massimo di euro 25.000,00, della durata massima di 60 mesi a tasso fisso.
L’operazione è assistita dalla garanzia del Fondo Centrale di Garanzia (FGC) per favorire la microimprenditorialità nell’accesso alle fonti finanziarie mediante la concessione di una garanzia pubblica, che è regolata dal decreto legislativo 1° settembre 1993, n.385 , in particolare l’articolo 111, e dal Decreto Mef 176/2014.
Carta Cabelpay
La carta che ha in sè tutte le funzioni del conto corrente
La Carta Cabelpay* è una carta di pagamento innovativa e “geniale” che ha in sé tutte le funzioni di un conto corrente.
Infatti si potrà prelevare contante in tutti gli sportelli ATM e acquistare ovunque, anche su internet pagando come una normale carta elettronica.
È il prodotto ideale per coloro che desiderano effettuare incassi e pagamenti senza dover aprire un costoso conto corrente.
Fondo Workers Buyout
Intende consentire ai dipendenti (dirigenti e/o impiegati e/o operai) e ai disoccupati (anche se in uno stato di mobilità) di un’impresa versante in situazione di difficoltà ovvero di rischio di interruzione dell’attività, la possibilità di assumere direttamente, in forma cooperativistica, la conduzione dell’impresa medesima o di suo ramo di produzione, mediante l’erogazione di prestiti agevolati a valere sul Fondo WBO
Il Nostro Servizio Completo
L’esperienza che abbiamo maturato ci permette di soddisfare in modo eccellente il bisogno di credito che hanno le aziende, un bisogno che oggi è così difficile da soddisfare.
Grazie alla capacità che abbiamo maturato di combinare gli strumenti finanziari legati al mondo assicurativo, al credito commerciale fino al factoring, possiamo sostenere le imprese virtuose, anche piccole, che lavorano e che quotidianamente conquistano nuovi spazi di mercato.
Siamo presenti su tutto il territorio italiano e siamo disponibili a venirti a trovare in azienda, senza alcun impegno da parte tua, per proporti le nostre soluzioni di finanziamento alle aziende.


Siamo Partner Confeserfidi
- È convenzionato con oltre 40 istituti bancari.
- Ha oltre 9000 soci e 17 milioni di euro di patrimonio netto. Ha garantito finanziamenti per oltre 1 miliardo di euro su quasi 24000 operazioni.
- Confeserfidi è un Confidi autorizzato dal Fondo Centrale di Garanzia per le PMI, come “certificatore del merito creditizio”, secondo le nuove disposizioni del 15/03/2019.
- È convenzionato con SGFA, per il rilascio di co-garanzie e garanzie dirette a favore di imprese agricole.
- È iscritto presso la sezione D dell’IVASS.
- È un intermediario finanziario selezionato dal FEI (Fondo Europeo per gli investimenti) e accreditato dalla Banca Europea degli Investimenti.
- Socio ABI (associazione bancaria italiana) e Fincredit Confapi (associazione delle piccole industrie).
Confeserfidi è partner di Regioni (Sicilia, Calabria, Puglia, Campania e Lazio), di Finanziarie regionali (Svulippo Campania, Lazio Innova, Fincalabria, Irfis, Ircac), e di Finanziarie statali(Simest) per la gestione di misure agevolate per le imprese.
Siamo qui per aiutarti
Hai bisogno di una consulenza
?
Al tuo fianco per raggiungere grandi obbiettivi.
Richiedi subito la tua consulenza gratuita
Fideussioni
- Fideiussioni nei confronti della Pubblica Amministrazione
Confeserfidi, nello specifico, rilascia fideiussioni nei confronti della Pubblica Amministrazione, comprese le Regioni italiane, laddove queste vengano richieste, a fronte delle diverse misure agevolative messe a disposizione delle imprese, quali a solo titolo di esempio Psr, Fse, Fesr.
- Fideiussioni Commerciali
Oltre a ciò rilascia fideiussioni commerciali nel caso in cui il beneficiario e il debitore siano due imprese; tali fideiussioni vengono richieste ad esempio nei contratti di franchising, di locazioni commerciali, di contratti regolanti la vendita di merce etc.
Confeserfidi, dunque, nel rilasciare una fideiussione, presta garanzia a favore di un terzo (beneficiario) per conto di un Cliente (debitore principale), impegnandosi a rispondere dell’inadempimento delle obbligazioni assunte dal debitore.
Le fideiussioni rilasciate possono essere:
- Fideiussioni a fronte di prestazioni “di fare”: esse garantiscono al beneficiario l’esecuzione di una prestazione, ad esempio la consegna di merce entro una certa data;
- Fideiussioni a fronte di prestazioni “di dare”: esse garantiscono al beneficiario il rimborso di una somma di denaro, ad esempio il pagamento di un corrispettivo a fronte di una fornitura di merce.